Prenota ora online!

<
>

Suite 7

La suite 7, al terzo piano: superficie di 48 m², altezza media 3 m.

Questa camera è come un nido d’aquila che sovrasta la città con una vista mozzafiato verso il sud ( la facciata della chiesa di San Francesco e la chiesa di Santa Maria in Provenzano), l’ovest (Torre del Mangia e Piazza del Campo), e la campagna (si riesce anche a vedere il monte Amiata la cui attività geologica alimenta le sorgenti termali del sud della Toscana).

La posizione strategica dell'Hotel Palazzetto Rosso permette a questa suite di godere di un soggiorno straordinario proprio a pochi passi dalla famosa Piazza del Campo

Un piccolo salotto con un divano letto dei designer danesi di CASACOPENHAGEN e delle poltrone PACHA (designers: Claudio Dondoli e Marco Pocci prodotte da Pedrali) circondano un tavolinetto AROUND del designers Thomas Bentzen e distribuito da MUUTO.

Foto di un artista senese.

La classica sala da bagno si affaccia sulla cupola della chiesa Santa Maria in Provenzano e sulle crete senesi.

Un luogo dove pensare e sognare.

Uno dei muri della stanza è stato conservato nel suo stato iniziale, con i mattoni a vista e le testimonianze dei cambiamenti delle aperture attraverso i secoli; un’illuminazione fine e discreta lo valorizza ancor più durante la notte.

Il letto matrimoniale è disposto in obliquo al centro della stanza, perché tutti possano godere di questa vista unica e ritemprarsi. Una scrivania in vetro, sedie ESTER di PEDRALI in cuoio rosso, un armadio “valigia” in tinta unita di cuoio verde firmato MAARTEN DE CEULEAR di CASAMANIA completano l’epurato confort di questa camera della quale le doppie tende in tessuto veneziano RUBELLI danno un’assoluta raffinatezza.

Il pavimento è in terracotta detto “COTTO D’ORIGINE”. Il soffitto che segue la pendenza del tetto è in stile tradizionale toscano (con grandi travi in legno a vista).

 

I servizi di questa camera

Aria condizionataAria condizionata

Asciuga capelliAsciuga capelli

TelefonoTelefono

CassaforteCassaforte

TelevisoreTelevisore

Wi-fiWi-fi

Guarda le altre camere