Prenota ora online!

<
>
Eventi a Siena

Mercato nel Campo – Siena Natale 2017

Il Mercato nel Campo, un evento che si inserisce all’interno di una programmazione legata alle prossime Festività Natalizie di Tutto il Natale di Siena che sviluppa al tempo stesso temi culturali, enogastronomici e turistico-economici.

Dopo i successi di pubblico degli ultimi anni a Siena, torna il Mercato nel Campo, per aprire il Natale a Siena con un tuffo nel Trecento tra storia ed eccellenze enogastronomiche e artigianali.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre, dalle 8 alle ore 20,00 nella conchiglia di Piazza del Campo verrà rievocato il “mercato grande” medievale, con circa 150 banchi che proporranno i migliori prodotti della tradizione senese e tipicità provenienti dall’Italia e dall’Europa, disposti seguendo le indicazioni date nel XIV secolo dalle autorità comunali.

Nella splendida Piazza del Campo a Siena due intere giornate di mercato sospesi nel tempo attraverso le tradizioni senesi, con la qualità, il gusto, le professioni e le eccellenze di ieri e di oggi.

L'evento rievoca lo storico "Mercato Grande" della Siena del XIII secolo, nella stessa collocazione d'epoca e con le tipicità dell'agricoltura, dell'artigianato e della manifattura.

Oltre 160 banchi metteranno in mostra i migliori prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato per dare vita ad un appuntamento unico con un ricco cartellone di eventi dedicati al gusto con laboratori, cooking show, attività per bambini e presentazione di libri.

Assieme alle luci di Natale a Siena, che si accenderanno il 1 dicembre, il Mercato nel Campo sarà un’esperienza magica da non perdere!

Scoprite gli altri eventi che caratterizzano Siena Natale, insieme all’offerta di Dicembre del nostro boutique hotel nel centro di Siena:

Offerta Speciale Dicembre 

 

Tutte le notizie