Eventi a Siena

WINE&SIENA 2020

Wine&Siena è l’evento dedicato alle eccellenze enologiche nella più medievale delle città italiane, un evento in cui la città diventa protagonista, immergendo produttori e visitatori in un’atmosfera unica al mondo, dove la storia della terra si rispecchia nei luoghi.

I giorni 1-2-3 febbraio 2020, appuntamento con il gusto con Wine&Siena ritorna per la quinta edizione l'evento dedicato alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche firmato dagli ideatori del Merano Wine Festival.

Dal 1 al 3 febbraio 2020 non perdete l’occasione di soggiornare al boutique hotel Palazzetto Rosso in pieno centro storico dove il design e charme fanno da protagonisti in un antico palazzo medievale, una struttura storica risalente al XIII secolo con arredi modernissimi di design di eccellenza, perfetto per godere dei capolavori del gusto a Siena.

Clicca qui e scopri le nostre straordinarie offerte!

Un evento in cui la città diventa protagonista, immergendo produttori e visitatori in un’atmosfera unica al mondo, dove la storia della terra si rispecchia nei luoghi: Rocca Salimbeni, sede del Banca Monte dei Paschi, Palazzo Comunale, Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione, il Palazzo del Rettorato, Palazzo Squarcialupi e Palazzo Sansedoni – Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Quest’anno per la prima volta il percorso enogastronomico si terrà nel Palazzo Squarcialupi – Santa Maria della Scala.

La qualità totale è elemento centrale nonché la proposta variegata: Oltre 150 produttori che presenteranno fino a quattro vini ai visitatori, che potranno degustare oltre 500 vini.

Wine&Siena vuole promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per addetti al settore e non, e appassionati dello storico contesto della città di Siena, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo.

Siena, del resto, con le sue 5 DOCG, è il fulcro della grande produzione vitivinicola Toscana, apprezzata in tutto il mondo.

Il Palazzetto Rosso è il posto giusto dove andare a fine inverno, con due giornate ricche di appuntamenti nelle suggestive location passeggiando davanti a opere d'arte nel centro storico di Siena, nucleo della produzione vitivinicola toscana.

 

 

Tutte le notizie

CHIUDI
CHIUDI