blog

Natale e Capodanno 2019 a Siena

Un'occasione speciale per venire a visitare a Siena, è sicuramente il periodo delle feste di Natale. Per chi si troverà a visitare la città in queste settimane avrà la possibilità di avere a disposizione, oltre ai luoghi simbolo di Siena, un calendario di eventi davvero ricco, adatto per tutte le età e per tutti i gusti.

Per tutto il mese di dicembre e fino all'epifania, Siena si lascia trasformare in un luogo di festa e divertimento ispirandosi al Natale in tutte le sue forme.
8348048397_e542c4a825_z
Mentre un trenino ti porta in giro per le vie e le piazze più belle della città, è ai GIARDINI della LIZZA che entriamo in un'atmosfera che ricorda le più belle tradizioni natalizie. Dalla pista di pattinaggio aperta fino a notte fonda per volteggi romantici, ai mercatini dove trovare artigianato e leccornie locali, fino alle attrazioni del "paese dei divertimenti" dove grandi e piccoli possono divertirsi nel "parco giochi" a tema invernale (da non perdere la torre panoramica per vedere Siena da un punto di vista davvero unico)

Ma è nella FORTEZZA MEDICEA che Babbo Natale trova la sua casa.
All'interno di uno dei monumenti più belli di Siena è stato ricreato un villaggio davvero suggestivo. Dall'ufficio postale degli Elfi da dove far partire le letterine con i propri desideri, alla stalla dove riposano le renne prima del viaggio che porterà la loro slitta in tutto il mondo, dalla fabbrica del Natale al laboratorio dei giocattoli. E se tutto questo vi fa venire appetito non potete non fermarvi in uno dei chioschi dove assaporare dolcezze e ghiottonerie. Impossibile, poi, non andare a trovare la Regina dei ghiacci che vi scalderà con le sue storie ed i suoi racconti.

Infine, Babbo Natale vi aspetta nella sala del suo Trono dove potete raccontargli di essere stati buoni e di meritare la sua visita la mezzanotte del 25 dicembre.

Ma il Natale di Siena non si esaurisce qui. La città diventa un vero e proprio museo a cielo aperto Nelle vie, nelle strade e nelle piazze saranno allocate installazioni artistiche davvero affascinanti con un tema comune più spirituale e più legato alla città, come ad esempio la scultura del SOLE INVITTO in Piazza del Duomo, opera che ricorda le 17 contrade della città. Oltre a questo è possibile ammirare la stella cometa in Piazza del Campo, i presepi nel cortile del Potestà (Palazzo
Pubblico) o sotto le logge del Papa (a pochi passi da piazza del Campo) e tanti altri appuntamenti che potrete scoprire semplicemente passeggiando per le nostre vie.

Cover-Natale-2018

E poi arriva la notte di Capodanno. In questa notte speciale l'elemento principe sarà senz'altro la musica. Tantissimi appuntamenti da gustarsi all'aperto, ognuno dedicato ad un tipo di musica differente. La festa inizia nel pomeriggio del 31 con il concerto itinerante dei Bandainos e le loro percussioni brasiliane. In piazza del mercato si balla lo swing, in fortezza musica dance e club, in piazza indipendenza una fusione tra musica sudamericana ed elettronica, in piazza tolomei ci si tuffa nei ritmi caraibici e nel foyer del teatro dei rinnovati si ricrea una milonga argentina. Tutto a fare da contorno al grande concerto di Alex Britti, chitarrista e musicista pop tra i più importanti della musica leggera italiana. Dopo Britti si balla fino a notte fonda al ritmo della nostalgia della musica anni 80.

3183980615_c5122cc0fc_z
Gli eventi continuano fino al 6 dove, ancora in Piazza del Campo, si svolgerà la festa "acrobatica" dell'Epifania organizzata con la presenza dei Vigili del Fuoco del locale comando.

Palazzetto Rosso ti attende per ospitarti in questo periodo davvero magico e ti ricorda le proprie offerte (https://www.simplebooking.it/ibe/hotelbooking/search?hid=5088&lang=IT#/offer&offerId=52529per organizzare al meglio il tuo soggiorno per Natale e per Capodanno 2019 a Siena

 

Tutte le notizie