blog

Palazzetto Rosso un boutique hotel a Siena

Boutique hotel Siena: Palazzetto Rosso

Negli anni duemila l'aumento delle aspettative degli utenti delle strutture alberghiere si sono molto alzate, tanto che è nata una categoria di hotel proprio per venire incontro a queste nuove esigenze: i boutique hotel. Ma esiste una definizione di questo tipo di alberghi? Palazzetto Rosso può certamente essere preso da esempio in quanto può, fin dalla sua ristrutturazione, dichiararsi uno dei primi boutique hotel a Siena, avendo puntato su quella che è la caratteristica principale di un hotel di questo tipo, ossia la combinazione tra atmosfera, servizi, e design.
Iniziamo dal design: Ogni stanza è concepita per essere unica, grazie anche alla scelta di oggetti straordinari inseriti in un ambiente meraviglioso, capace di unire modernità e storia in maniera ineguagliabile. Nelle stanze del Palazzetto Rosso risplendono travi antiche e mura di origine medievale riportati alla vista che si mescolano, senza sacrificare il confort, oggetti di design del xxi secolo realizzati dai migliori designers. Accolti nelle nostre suite, soggiornerete circondati da oggetti di gran pregio come il tavolo Around di Thomas Bentzen, il divano Elisabette di Sam Baron, le lampade Tolomeo e Terra di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina. Potrete sistemare i vostri abiti all'interno dell'armadio valigia di Maarten De Ceulaer o le vostre cose sugli scaffali multicolore di Saletti o di Julien De Smedt. Potrete inoltre affacciarvi ad una delle finestre della vostra camera e godervi i monumenti storici di Siena, dalla Torre del Mangia al Facciatone. Una collezione di gioielli architettonici che vi riempiranno gli occhi come il cuore.
Hotel Siena Palazzetto Rosso suite 4

La seconda caratteristica che rende una struttura ricettiva un boutique hotel è l'atmosfera, quella che si ottiene sommando tutti i servizi: arredo, ambiente, servizio personalizzato, professionalità e attitudine dello staff. Tutto questo crea un senso di vicinanza e familiarità tra gli ospiti e l' hotel, mantenendo comunque il lusso. Nei boutique Hotel non si soggiorna, si vive un’ emozione che rimarrà vivida anche dopo anni. Al Palazzetto Rosso questa atmosfera è ricca di senso di intimità e cordialità.
wedding in tuscany photography

Infine il servizio. La differenza tra una buona esperienza ed una ottima è determinata proprio dal servizio. Un buon servizio lo fa la preparazione del personale. Il nostro riesce a conoscere in anticipo le esigenze e dei propri ospiti piuttosto che limitarsi a rispondere quando richiesto. Sapere cosa vogliono, quando lo vogliono, come lo vogliono e presentarglielo un attimo prima che venga richiesto. Anche questo rende un albergo normale un vero boutique hotel. Per questo siamo pronti a soddisfare tutte le necessità che ci vengono presentate dai nostri ospiti, come testimoniato anche dalle recensioni.
IMG_1020

La combinazione di questi fattori dà la definizione di hotel boutique (hotel boutique a Siena nel caso di Palazzetto Rosso): è una sistemazione che fa sentire i propri ospiti straordinari, e fa capire loro che dovrebbero tornare presto in un hotel di cui vale la pena parlare e ricordare.

 

Tutte le notizie

CHIUDI
CHIUDI